Venerdì, 29 Settembre 2017 08:39

 

L’AIRAM (Associazione Italiana Ricerca Agopuntura Multitecnica) è un ‘associazione senza scopi di lucro con sede in Corso Cavour n.143 a Bari fondata nel 2011.

L’Associazione promuove iniziative culturali, sociali, umanitarie e medico scientifiche ed è formata da medici regolarmente iscritti all’albo dell’Ordine dei Medici.

In particolare rivolge la sua attenzione alla Medicina Tradizionale Cinese (MTC) e soprattutto all’Agopuntura Multitecnica. Pubblicizza e promuove incontri, conferenze, corsi e testi sui predetti argomenti, pubblicazioni scientifiche. Pubblica elenchi di Medici esperti nell’agopuntura multitecnica.

La pubblicazione dei dati negli elenchi è riservata ai soci AIRAM in regola con la partecipazione ai percorsi di perfezionamento proposti annualmente.

L'iscrizione ad AIRAM, inoltre, consente di accedere a tutte le iniziative di aggiornamento di AIRAM e della Scuola con sconti riservati ai soci.

Airam sostiene l’attività della Scuola SAML, Scuola di Agopuntura Multitecnica metodo Lam, accreditata dalla Regione Puglia, che, attraverso corsi teorico-pratici triennali, dà diritto previo superamento degli esami richiesti al diploma che permette l’iscrizione all’ Albo degli Agopuntori dell’Ordine dei Medici.

Corsi e attività formative proposte da AIRAM

 

 

 


 

Alcuni cenni sul socio fondatore:

PROF. LAM SING HEE Medico chirurgo.
1° studente cinese laureato in medicina presso l’Università di Bari. Docente e segretario dell’Istituto di Agopuntura di Hong Kong (1973). Membro della “China Association of Acupuncture and Moxibustion”, Beijing (da 2002). Prof. a Contratto presso l’Università “La Sapienza” di Roma (2009) e l’Università di Brescia (2014-2015). Fondatore e Presidente dell’AIRAM. Docente titolare del “Corso di Agopuntura Addominale” dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria e Consorziale Policlinico di Bari (2014-2015). “Visiting Scholar” e Relatore Unico al “Seminario di agopuntura dell’anello ombelicale” presso The University of Hong Kong (2014-2015).

Direttore della Scuola di Agopuntura Multitecnica Lam “SAML”– Bari. Organizzatore, co-ordinatore di vari congressi nazionali e internazionali e relatore con numerosi lavori scientifici pubblicati. Autore del Metodo Lam di Anello Ombelico-Agopuntura, Metodo Lam di Addomino- Agopuntura, Metodo Lam di Agopuntura Multitecnica e Metodo Lam Anti-tabagismo.


CONTRIBUTI DEL METODO LAM NEL CAMPO AGOPUNTURISTICO

Il Dr. Lam Sing Hee, primo studente cinese laureato in medicina presso l’Università di Bari, ha definito anatomicamente la sede della puntura sull’anello ombelicale ed ha scoperto e perfezionato una somatotopia a forma di homunculus sia a livello ombelicale che addominale, ne ha intuito le relazioni con il Taizi della Medicina Yi e, inoltre, ha semplificato la tecnica di agopuntura tradizionale secondo la guida di Neijing con la prescrizione di pochi agopunti, portandola ad un livello maggiore di sicurezza e di efficacia. La Scuola di Agopuntura Multitecnica Lam è, quindi, l’unica scuola che integra l’insegnamento tradizionale con valide tecniche innovative.

Sabato, 30 Settembre 2017 07:56

 

Prof. Sing Hee Lam

Medico chirurgo e Medico-agopuntore, Esperto in agopuntura tradizionale cinese, autore di “Agopuntura Multitecnica-Metodo Lam”

Presidente AIRAM. Presidente SAML. Direttore Responsabile del Corso Triennale di Agopuntura Multitecnica

Sabato, 30 Settembre 2017 07:54

 

Dr. Ettore Antoncecchi

Vice-Presidente e Tesoriere

Medico chirurgo, specialista in cardiologia, Diploma in agopuntura multitecnica, iscritto nel Registro Agopuntori dell'Ordine dei Medici di Bari, Tutor e Consigliere della SAML, Vice-presidente AIRAM.

Sabato, 30 Settembre 2017 07:51

 

Dr. Silvana Iacovelli

Segretario

Medico di Medicina Generale convenzionato ASL, perfezionata  in sessuologia, iscritta nel Registro Agopuntori dell'Ordine dei Medici di Bari.Tutor SAML

Sabato, 30 Settembre 2017 07:37

 

 

Sig. Beniamino Carrasso

Responsabile Sitoweb, Insegnante di Taiji Quan e Qigong Naturopata, Istruttore di Qi Gong e Taiji Quan,Iscritto al Collège Européen des Enseignants du Yangjia Michuan Taiji Qua

Docente collaboratore SAML